Ticino X race 2024

RINVIATA CAUSA METEO AVVERSA!

Cari amici piloti,

con rinnovato entusiasmo riproponiamo la Ticino X Race in due categorie: IRON e FUN in programma sabato 15 giugno 2024 (con riserva sabato 31 agosto 2024), entrambe le categorie sono valide per il campionato ticinese Hike & Fly.

Grande Novità 2024 l’introduzione della categoria FUN, che seguirà lo stesso percorso della categoria IRON, ma con una sola e significativa differenza, gli atleti avranno la possibilità di utilizzare gli impianti di risalita del Monte Tamaro e Monte Lema.

Anche quest’edizione la gara Ticino X Race prenderà il via la mattina da Tesserete direttamente dal campo sportivo. Il percorso proposto è il medesimo dello scorso anno: il primo check Point da raggiungere e firmare è previsto alla capanna del Monte Bar, mentre il secondo punto di controllo è previsto a Miglieglia all’atterraggio ufficiale, alle pendici del Monte Lema. Dopo aver apposto la propria firma al check Point malcantonese non vi resterà che trovarvi un decollo o un sentiero che vi permetta di raggiungere il delta della Maggia a Locarno per concludere in bellezza l’avventura, dove in serata verrà organizzata la premiazione ed il tradizionale e meritato spuntino. (In base alle condizioni dell’atterraggio Delta della Maggia il goal può essere spostato in un’altra zona da definire).

Come nell’edizione precedente per rendere la competizione più semplice possibile, non utilizzeremo BOE “in aria” ma utilizzeremo unicamente due lavagne (una al Monte Bar, l’altra a Miglieglia) nella quale ogni atleta dovrà apporre il proprio nome al suo passaggio. Un percorso semplice e conosciuto, ma soprattutto sicuro e adatto a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’ Hike&Fly.

Condizioni di Partecipazione per la Ticino X Race:
– brevetto di volo valido
– tassa di partecipazione CHF 20
– ogni partecipante deve disporre di una propria assicurazione infortuni e deve essere affiliato alla Rega
– è possibile utilizzare solo equipaggiamento di volo omologato
– casco ed emergenza obbligatori

Per tutti i presenti, dalle 18:00 sarà offerto il classico spuntino in compagnia all’atterraggio.

Abbiamo stuzzicato il vostro interesse?  Chi fosse interessato a prendere parte a questa avventura, come pure all’Hike&FLY è pregato di iniziare ad inserire il proprio nome in FRAMADATE entro il 12 giugno. Dopo questa data provvederemo a pubblicare il regolamento ufficiale e a preparare l’occorrente per potervi assicurare una gara emozionante ed indimenticabile.

Sportivi Saluti
il vostro comitato cvlt