PIANO DI PROTEZIONE DAL 6 GIUGNO

Per quanto riguarda le normative e i piani di protezione che saranno validi a partire dal 6 giugno, vi mettiamo a disposizione un piano di protezione standard (allegato 1). Questo piano di protezione può essere completato con poco sforzo. Dovrebbe aiutarvi ad attuare ragionevolmente le norme in vigore dal 6 giugno. Importante: tutti coloro che conducono delle attività organizzate devono creare un piano di protezione. Deve essere presentato su richiesta delle autorità sanitarie. Non esiste (più) un piano di protezione FSVL gerarchicamente superiore. Per la gestione dei locali (negozi, ristoranti, ecc.) ed il trasporto si applicano i piani di protezione dei rispettivi settori industriali.

Per i piloti biposto: se lavorate in modo completamente indipendente come persona fisica, dovete stilare un piano di protezione per voi. Le organizzazioni biposto invece, redigono un piano di protezione per i loro piloti. Piloti biposto che vivono e volano con persone della stessa economia domestica, non hanno bisogno di un piano di protezione.

Per i club: in caso di dubbio vi consigliamo di creare un piano di protezione. Anche se non svolgete attività organizzate. Certamente interpretiamo i voli concordati via What’s App e realizzati senza un vero e proprio responsabile, come un evento spontaneo e non organizzato. Tuttavia, questa è la nostra interpretazione, che potrebbe essere diversa da quella delle autorità. Un piano di protezione è assolutamente obbligatorio, ad esempio per un viaggio in minibus, un campionato di club o un allenamento.

Swiss Olympic ha aggiornato la grafica con la panoramica delle misure di protezione in vista del 6 giugno (allegato 2).

Vi inviamo inoltre le direttive quadro dell’Ufficio federale dello sport, che costituisce la base per il piano di protezione standard (allegato 3).

Sportivi saluti

Il tuo Team FSVL

Rahmenvorgaben Schutzkonzepte Juni I

https://www.shv-fsvl.ch/it/federazione/tutte-le-news/news-it/piano-di-protezione-dal-6-giugno/