Miniliga 2018

Cari amici piloti,

la nuova stagione é alle porte e anche quindi le giornate MINILIGA!

Come negli scorsi anni, gli interessati avranno la possibilità di partecipare a delle giornate impostate sotto forma di gara dove si potrà conoscerne lo svolgimento, far pratica con gli strumenti gps e chiaramente… volare! L’intento é di avvicinare nuovi piloti al settore delle competizioni.

Chi non fosse ancora registrato, può farlo seguendo questo link e iscrivendosi al settore “Regio South” mettendo la spunta nell’apposita casella: http://www.swissleague.ch/Internal/Register/tabid/327/Default.aspx

Novità per il 2018: a livello nazionale é stato deciso, anche per lo svolgimento delle giornate regionali, l’obbligatorietà di avere un sistema di tracciamento satellitare: SPOT o simili. Il link dello stesso deve venir inserito nel profilo utente. Questo é stato deciso per motivi di sicurezza. Il sistema di messaggistica SMS resta sempre valido. Anche se dal punto di vista degli oneri questo rappresenta chiaramente un costo, é veramente importante che ogni pilota possa essere localizzabile e che lo stesso possa contattare i soccorsi in caso di bisogno e anche senza copertura telefonica. D’altronde alcuni casi capitati anche nella nostra regione non lasciano alcun dubbio sull’efficacia e l’utilità del sistema.

Veniamo alle date, come sempre sarà un giorno dei due previsti e verrà deciso per quello che propone le migliori condizioni meteo:

24 o 25 febbraio
17 e 18 marzo Swiss Cup a Cimetta (no Regio)
14 o 15 aprile
28 o 29 aprile
30 giugno o 1 luglio
28 o 29 luglio
18 o 19 agosto
8 o 9 settembre

Comunicazione e info meteo come d’abitudine da un paio di giorni prima al link: http://www.swissleague.ch/Regional/South/News/tabid/880/Default.aspx e via SMS.

Vi aspetto numerosi e motivati come sempre!
Andrea Voumard