Manifestazione aeromodellistica a Melano

Gentili Signore, Egregi Signori,

come da tradizione, inizio settembre coincide con il Concorso internazionale per idromodelli radiocomandati, organizzato dal Gruppo Aeromodellisti Lugano (www.gal.ch), associazione sportiva affiliata all’Aero Club Lugano AeCL, alla Federazione Svizzera di Aeromodellismo FSAM e all’Aero Club Svizzero AeCS, che giunge quest’anno alla sua 60a edizione. Per l’occasione l’evento sarà valido quale Coppa Europa.

Sito web della manifestazione: http://www.gal.ch/coppaeuropa50 

Il concorso si terrà a Melano, sullo specchio d’acqua antistante il campeggio “Monte Generoso”, quest’anno eccezionalmente da venerdì 6 a domenica 8 settembre, dalle 9 alle 19:00 circa. L’evento interesserà anche lo specchio d’acqua antistante il terreno denominato “Tannini”.

Il centro dell’attività è situato alle coordinate 45°55’38” North, 8°58’30” East, ca. 1.5 NM N del VRP “CAPOLAGO”; l’estensione verticale è da GND a 450 ft AGL in spazio aereo di classe “G”. L’attività verrà eseguita esclusivamente sulla verticale dello specchio d’acqua.

Di comune accordo con le autorità cantonali e aeroportuali di Lugano-Agno, con la presente desideriamo informare le società operanti voli con aeromobili, parapendio o deltaplano che nello spazio aereo sovrastante lo specchio d’acqua innanzi al campeggio sono da prevedere – nelle date e negli orari di cui sopra – movimenti di idrovolanti radiocomandati. Nella mappa allegata alla presente è indicato il luogo di svolgimento.Al fine di garantire la reciproca sicurezza vogliate evitare il sorvolo o l’avvicinamento alla zona di svolgimento.

Per maggiori informazioni potete contattare Fabrizio Albonico 076 540 87 87 oppure email f.albonico@gmail.com

Grazie per la collaborazione e buoni voli!

Gruppo Aeromodellisti Lugano
www.gal.ch