Chiusura Camping Delta

Camping Delta CHIUSO

Sono diverse settimane che l’anticiclone presente sull’Europa garantisce tempo stabile e mite a sud delle Alpi. Queste bellissime giornate autunnali portano molti amanti del volo, e non solo, a trascorrere ancora il tempo libero nelle montagne ticinesi. Periodo ideale per il “Hike & Fly” quindi, anche perché diversi impianti di risalita sono oramai chiusi.

Vorremmo così ricordarvi che pure il Camping Delta di Locarno rimane chiuso per la stagione invernale dal 1° di novembre fino all’apertura il 1° di marzo. Non si tratta di una novità, vista la ricorrenza annuale, ma abbiamo ricevuto il reclamo dei proprietari che lamentano del fatto che “ultimamente diversi parapendisti atterrano alla foce, entrano nel campeggio scavalcando il cancello e poi vagano disperati alla ricerca dell’uscita”. Vi chiediamo quindi di non utilizzare l’atterraggio della foce della Maggia fino al prossimo marzo 2021. In alternativa utilizzate l’atterraggio di Ascona, all’ex-aerodromo, evitando però di calpestare la zona di prato secco più a sud (la zona è recintata).

Vi ringraziamo per aiutarci a mantenere dei buoni rapporti con i proprietari che per gli altri 8 mesi dell’anno ci concedono l’apprezzatissimo passaggio attraverso il loro campeggio. Buoni voli e happy landing!