Serata informativa Spazi Aerei

Carissimi soci,

con piacere abbiamo potuto constatare che la serata informativa ha suscitato grande interesse fra tutti voi. Purtroppo l’aula a disposizione presso l’aereoporto cantonale di Locarno può ospitare al massimo 70 persone, e per questioni di sicurezza (vi rammentiamo che siamo ospiti di uno spazio militare).

Le iscrizioni sono pertanto chiuse. Se qualcuno volesse entrare in una “waiting list” si annunci pure a Remo allo 078 7785500, rispettivamente se qualcuno degli iscritti non potesse partecipare si annunci in modo da poter liberare un posto.

Visto il grande interesse non escludiamo che la serata possa essere riproposta durante il 2019.

Nuovamente vi ringraziamo per il grande interesse dimostrato.
Comitato CVLT

 

Care amiche, cari amici…

In collaborazione con le autorità aereoportuali di Locarno abbiamo organizzato una serata informativa relativa agli spazi aerei.

Con l’avvento dei vari cambiamenti negli spazi aerei cantonali (es: TMA Locarno in HX, Test Skypull, ecc…) spesso ci vengono poste domande del tipo:

  • Come devo interpretare gli annunci dell’ATIS?
  • Come accedo al DABS e come devo consultarlo?
  • Cosa vuole dire che ora la TMA di Locarno è una HX?
  • La sera posso sorvolare una CTR?
  • La TMA a quanti metri dal suolo inizia?
  • Cosa si intende quando si parla di una D Tempo Area?
  • Ecc …

Tutte domande lecite a cui (anche comprensibilmente) non sempre si è in grado di rispondere in modo preciso e immediato. Durante la serata verranno toccati diversi argomenti, ascoltati esempi reali di comunicazioni ATIS, proiettati modelli 3D degli spazi aerei cantonali e non da ultimo vi sarà la possibilità di porre domande.

Relatore della serata sarà il Sig. Marco Lunardi (operatore e formatore presso SkyGuide a Locarno) e avrà luogo presso l’aereoporto cantonale di Locarno il 17 gennaio 2019 alle ore 19.45.

Le autorità militari (con cui teniamo coltivare dei rapporti proficui e collaborativi) ci mettono a dispozione gratuitamente gli spazi e gli strumenti per la serata.

Per tale motivo è obbligatorio procedere con una iscrizione al doodle seguente entro il 15 gennaio 2019.
https://doodle.com/poll/k8wmgf9ryrwd4evx
indicando il vostro nome e cognome, in quanto dovremo consegnare una lista di chi avrà accesso all’area militare.

La sala può ospitare un massimo di 70 persone, per questo motivo il numero di iscrizioni è limitato. Dovrebbe essere ampiamente sufficiente per ospitare tutti, ma in ogni caso contiamo sulla vostra presenza e vi aspettiamo numerosi.

La serata può essere molto interessante per tutti, anche per chi vola magari da parecchio tempo ma che magari non è più totalmente aggiornato su questi aspetti legali.

Per intanto auguriamo a tutti voi di trascorrere delle felici festività e di iniziare nel migliore dei modi il 2019.