Ora volerai ancora più in alto

La scorsa settimana, ci ha purtroppo lasciati Louis Hart, un vero pioniere del volo libero nonché socio volante più anziano e membro onorario sia del nostro club CVLT che del Gruppo volo libero monte Generoso

Louis ha ottenuto il brevetto nel lontanissimo 19 settembre del 1987 e, a dimostrazione della sua grande passione e tenacia durante la scuola è riuscito a fare ben 10 voli in un giorno.
Primato probabilmente imbattuto ancora oggi!

Alle 5.30 del mattino saliva, a piedi da Rivera, fino al decollo del monte Tamaro e mentre in atterraggio alle 8.00 si teneva il briefing con l’allora istruttore Lino Chiodero, Louis era già in volo per poi prendere con gli altri la prima risalita alle 8.30.
Dopo la normale giornata di istruzione alle 16.30 saliva infine con l’ultima cabina per compiere così il suo 10° volo a dimostrazione di quanto fosse grande la sua voglia di staccare i piedi da terra

Nel ’98, Romano Venziani, gli ha dedicato un’intervista trasmessa al quotidiano.
Intervista che potete trovare al seguente link grazie alla RSI che gentilmente ci ha concesso di pubblicarlo come memoria storica.

 

Nel 2010, verso fine settembre, ha poi definitivamente interrotto la sua attività di volo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Un pilota e un uomo, che ha segnato sia chi lo ha conosciuto per i piacevoli ricordi e aneddoti così come il mondo del volo in costante evoluzione dagli albori del club stesso e fino ai giorni nostri.

Magico Louis, grazie per la tua sempre divertente e gradevole compagnia, ci mancherai ma resterai per sempre nei nostri cuori e più bei ricordi.

 

Buoni voli, il tuo CVLT