+300 PARAGLIDER

Cari soci,

Il comitato vi propone un’uscita del tutto particolare in data 13.10.2018 (con riserva il 14.10.2018) all’alpe di Tschenten in occasione del tentativo record mondiale + 300 parapendii in volo – insieme al famoso Chrigel Maurer (organizzatore)

Piccolo riassunto tradotto dal tedesco: 300 parapendii voleranno sopra Adelboden
Il pilota parapendio svizzero Chrigel Maurer ha in programma qualcosa di grande e non pericoloso. Sta cercando parecchie centinaia di piloti che volano in para. Da un intervista al 20 Minuten, Chrigel Maurer stesso spera in un cielo coloratissimo. Il 3 volte campione del mondo e per cinque volte campione svizzero nel parapendio vuole in data del 13 ottobre ‘’mandare ‘’ in dall’alpe di Tschenten vicino ad Adelboden ca. 300 piloti di parapendio. Importante che siano più di 211, l’attuale record detenuto dall’Austria con 211 parapendii in volo nello stesso momento.

L’obiettivo di Chrigel Maurer è di portare il record del mondo in Svizzera.

La partecipazione è gratuita, sono benvenuti anche piloti meno esperti che avranno l’esclusiva di de- collare per primi. Lo start viene effettuato in staffetta (del tipo come abbiamo fatto al Alpe Foppa, per chi si ricorda, in occasione della manifestazione atterraggio al Aeroporto Locarno zona Aliante). Il Chrigel fa notare che generalmente occupare il cielo in tanti non rappresenta un problema, in quanto si cerca di volare strutturati. Malgrado tutto ciò, per l’impresa presa non si potrebbe mai escludere una collisione, ma per chi conosce il rischio e il pericolo vola molto più cosciente e attento. L’unico grattacapo per l’Adler di Adelboden sarà la meteo. In base alla meteo e la finestra di apertura per il volo potrebbe risultare troppo breve, quindi in seguito si rivolge la manifestazione il 14 ottobre. Ma il Chrigel in tal senso è molto fiducioso in quanto il giorno d’oggi con tutti i mezzi disponibile (riguarda la meteo) si può fare una valutazione più appropriato.

Fonte info
http://www.20min.ch/schweiz/bern/story/300-Paraglider-sollen-ueber-Adelboden-kreisen-11378300

Programma

09.30 ritrovo alla stazione di partenza TschentenAlp

Salita in teleferica sull’alpe Tschenten (orario esatto in base all’iscrizione).

13.00 Ritrovo piloti alla stazione di arrive al TschentenAlp

14.00 Start Event +300PARAGLIDER

16.00 End-meeting sulla piazza di Adelboden

La partecipazione è gratuita e a proprio rischio. L’assicurazione è responsabilità del partecipante!

Tragitto Locarno–Adelboden, da google maps circa 240 km percorribile in ore 3.30 /4ore

Vari link:
http://www.tschentenalp.ch/de/s/weltrekordversuch
https://www.shv-fsvl.ch/verband/alle-news/news/weltrekordversuch-fliegen-in-adlers-heimat/

Il Club per il momento non organizza un albergo. In base alle iscrizione tramite doodle, si valuterà insieme ai partecipanti come trasferirsi oltre Gottardo. Un’eventuale proposta da parte vostra è sempre la benvenuta e se avete domande non esitate: la Tamara vi da volentieri delle info via whatsapp 079 502 88 26.

L’iscrizione definitiva sul sito del Tschentenalp, sarà fatta dal comitato dopo la chiusura del Doodle (cosi possiamo salire insieme come gruppo):

https://doodle.com/poll/e8gydrxiank7vp6h

entro il 30.08.2018

Happy Record Mondiale a tücc!

Il vostro comitato CVLT